domenica 21 novembre 2010

In attesa del Natale

L'attesa...un momento che sembra non avere senso se non quello di renderci nervosi. Alcune volte è soltanto questo, altre invece è di più, molto di più. E' un momento intenso, ha uno spessore emozionale superiore all'evento stesso. Il Natale ha sempre il suo senso magico, è forse l'unico evento che ci rende umani...Io ho cercato di esprimerne l'effetto che fa su di me, ecco che mi sono scoperta un pò infantile..deve farmi piacere? Devo preoccuparmi? Ma noooooo, ho solo voluto creare con il mio sapone qualcosa di semplice ma caloroso.Amo molto i colori pastello, però, come tutti i saponai ben sanno, la soda decide il colore finale!  Ma questa volta l'alcanna l ho dosata meglio per ottenere l'azzurro prima, il viola dopo;la polvere di spinaci l ho aggiunta alla curcuma, per avere un verde intenso. Il bianco, invece, è assicurato eliminando dalla ricetta gli oli insaturi. Io ribadisco la mia totale "devozione" al burro di Karitè
















Nessun commento:

Posta un commento